EX CRASTAN- NUOVO COMPLESSO COMMERCIALE E DIREZIONALE
Sta per nascere un nuovo complesso Commerciale e Direzionale nel centro di Pontedera. Nel sito dell'ex Torrefazione Crastan, a pochi passi dal centro storico di Pontedera e dalla stazione, prospiciente la via Tosco Romagnola e ben collegato alle principali vie di comunicazione, è stato progettato questo splendido edificio dall'architettura moderna ma nel rispetto della memoria storica della vecchia torrefazione che ospiterà fondi commerciali per 900 mq. con grandi vetrine attestanti la Via Tosco romagnola e locali da adibire ad uffici di vario genere per oltre 3.000 mq., studi medici, studi tecnici e legali, compagnie assicurative, bar, ristorante, etc...., di varie metrature e caratteristiche con ampia disponibilità di parcheggi sia pubblici che privati.
Un'intervento di rigenerazione urbana per riqualificare un'area dismessa che prevede la completa demolizione dei fabbricati esistenti, che non hanno valore storico architettonico, ma un intervento che mantiene e recupera la facciata principale dell'edificio e prevede la realizzazione di una piazza sul fronte principale attestante la via I Maggio ed una nuova viabilità che consentirà l'accesso diretto dal fabbricato alla via Tosco romagnola.
Saranno utilizzati materiali costruttivi di elevata qualità, con sistemi di insonorizzazione e di isolamento termico finalizzati ad un alto efficientamento energetico dell'edificio, con presunta classe energetica "A".
Il progetto prevede la realizzazione di sei piani fuori terra:
- parcheggi a piano terra
- fondi commerciali al piano primo per la parte attestante via I Maggio e al piano terra per la parte attestante la via Tosco Romagnola, con metrature che variano dagli 85 ai 400 mq. circa, frazionabili e accorpabili fino ad un massimo di circa 900 mq.
- uffici disposti sui piani dal secondo al sesto, con metrature che variano dai 100 ai 400 mq. circa, frazionabili e accorpabili fino ad un massimo di circa 1.300 mq. tutti su un piano, fino a un totale di circa 3.000 mq..
Oltre ad uffici e negozi l'edificio ospiterà al piano terra e quarto anche il "Museo della Torrefazione Crastan".
Il progetto è stato definitivamente approvato dalla Regione Toscana nel mese di aprile 2020 e l'inizio della costruzione è previsto per l'anno 2001; stiamo raccogliendo prenotazioni da parte di chi fosse interessato all'Acquisto, all'Affitto o al Rent to Buy
Chiedi Informazioni oppure Prenota
************************************************************************************
************************************************************************************
|
|
|